Il trattamento antiruggine Fertan

Il trattamento antiruggine FertanLa soluzione ottimale contro la ruggine è un prodotto nuovo che la polverizza e lascia uno strato di metallo brunito. A differenza di altri prodotti, il Fertan non copre la ruggine, non la scioglie chimicamente, non lascia superfici acide, non la converte in una pellicola secca.

Semplicemente la trasforma in polvere inerte e la stacca; scopre il metallo bianco.

Fertan ha una duplice azione: continua a sgretolare la riggine finchè non si combina col metallo sottostante, sulla superficie forma uno strato compatto di composto ferro-tanninici, insolubile, che costituisce ancoraggio per la successiva verniciatura. Può essere applicato sul ferro poco arrugginito, sulla ruggine tenace ed anche sul metallo nudo per proteggerlo dalla ruggine futura.

E' a base acquosa, quindi penetra ovunque, nelle giunture ed anche sotto la vernice fessurata.

Può essere applicato su superfici umide o bagnate. E' innocuo per le plastiche, la gomma. le cromature e le superfici già verniciate. Fertan è attivo solo quando incontra il ferro o la ruggine: dalle altre superfici può essere lavato semplicemente con acqua. Non è infiammabile.

L’azione protettiva del Fertan prosegue per molti anni purchè la superficie trattata venga ricoperta con uno strato di vernice o con altro prodotto similare.

come? Istruzioni di utilizzo di Fertan

 

Acquista