Eventi Tankerite: la mostra scambio di auto e moto d'epoca a Novegro

Giunta ormai al prestigioso traguardo della 66ª edizione, la mostra-scambio di auto e moto d'epoca di Novegro, in programma dal 19 al 21 febbraio 2016, avrà come sicura protagonista Tankerite ®, con uno stand allestito in grande stile per presentare tutta la linea di prodotti Top Tankerite ®.

Questa edizione invernale della manifestazione di Novegro vedrà la partecipazione di più di 600 espositori e si prevede un record assoluto di affluenza di pubblico, stimato in circa 30.000 unità: numeri impressionanti quindi per un evento che attira visitatori da tutta Europa, autentici amatori delle quattro e due ruote d'epoca e dello scambio di parti di ricambio e pezzi particolari autoprodotti.

Attenta come sempre alle tematiche del settore, Tankerite® allestirà uno stand che sarà il punto di riferimento per quanti intendano approfondire la conoscenza della vasta gamma di prodotti specificamente studiati per la cura ed il mantenimento del proprio amato mezzo storico: il nostro personale qualificato sarà a disposizione per fornire preziosi e dettagliati consigli sull'acquisto e sul relativo utilizzo di anticorrosivi, cere protettive, additivi, sbloccanti e di tutti gli altri articoli presenti nel vastissimo catalogo.

Tra le linee presentate ci sarà anche il vero fiore all'occhiello di Tankerite®: Corrosion Block. Concepito originariamente per l'utilizzo aeronautico, previene ogni forma di corrosione attraverso la formazione di una pellicola di ridottissimo spessore, realizzata in speciale materiale completamente idrorepellente. L'applicazione è facilissima e si realizza spruzzando direttamente il prodotto su tutte le parti della moto soggette a deterioramento strutturale e ossidazione; grazie all'elevata penetrazione, Corrosion Block è adatto anche per la protezione preventiva della bulloneria e delle coperture in plastica dei cavi elettrici.

Dopo il grande successo riscontrato in altre recenti manifestazioni e fiere, verrà ripresentata la selezione Tankerite® specificamente studiata per la protezione interna dei serbatoi: la formula innovativa di questi prodotti garantisce il ripristino perfetto delle parti alterate, conferendo nel contempo una duratura resistenza alla pericolosa corrosione provocata da fenomeni di ossidazione, e una elevata protezione dall'aggressività dei carburanti. Completano la serie i tradizionali antiruggine, da usare sia all'interno che all'esterno del serbatoio, così come sulle parti di carrozzeria e sugli scatolati.

In effetti, come ben sappiamo, la ruggine è la grande nemica di auto e moto d'epoca, e Tankerite® viene in soccorso di tutti i proprietari di mezzi in parte compromessi dalla naturale ossidazione dei metalli. Grazie concentrati e convertitori in grado di sciogliere anche le patine più resistenti senza dover ricorrere a costose sabbiature, questi prodotti sono anche ottimi fondi ed ancoranti per successive riverniciature.

Anche l'effetto estetico finale è estremamente importante per chi desidera mostrare il proprio 'giocattolo' agli altri appassionati senza mai sfigurare, e a tale scopo Tankerite® presenta il kit Rusty Rust, concepito per conferire alle parti trattate un particolare 'effetto ruggine'. L'applicazione può avvenire sia su metallo che su plastica e prevede una serie di vari fasi con passaggi guidati che ne permettono l'utilizzo anche da parte dei meno esperti.

Vi aspettiamo quindi numerosi a Novegro anche per conoscere più da vicino tutti gli altri prodotti della linea Top Tankerite®!